fbpx
skip to Main Content

Doppia sfida per una Doppia Coppia.

Sono stati due anni veramente difficili per il settore cinematografico, la pandemia lo ha trasformato inevitabilmente in qualcosa di nuovo. L’assenza di pubblico nelle sale, la visione dei film ormai deviata quasi definitivamente sulle piattaforme streaming, ha creato un solco tra il cinema mainstream e il cinema indipendente. Ormai la sala è ad uso esclusivo dell’evento dell’ anno, vedi il caso di Top Gun Maveric e del prossimo Avatar.
I piccoli produttori indipendenti sono stati costretti a trasformare le loro produzioni nella speranza di avere visibilità sulle piattaforme. Il cinema che reinventa se stesso per sopravvivere. Ovviamente i due media sono differenti, visibilmente nelle dimensioni dello schermo ma soprattutto nel messaggio.
La sfida quindi diventa doppia e anche noi, come tutti, abbiamo dovuto affrontarla.

Come? Per noi è stata una scelta naturale. Iniziando dal basso!
Innanzitutto ripensandola in termini economici, prediligendo la produzione a km 0 in modo da contenere i costi. Parlando del proprio territorio e soprattutto parlando di storie oneste e dirette. E’ il caso del nostro ultimo film “Doppia Coppia” una commedia romantica con una protagonista femminile, che si affranca dalla solitudine affrontando le sue paure.
Un film d’intrattenimento, corale, con un cast pensato per riflettere in compagnia su temi venuti alla ribalta negli ultimi due anni. La protagonista, che nel film esercita la professione di guida ambientale nelle montagne fiorentine, ci porta a riscoprire la vita all’aria aperta in compagnia dei suoi amici ma soprattutto ci permette di riflettere divertendosi ed emozionandosi su tematiche come l’amore e il rispetto per la natura.

Aspettando di vederlo in streaming o chissà forse su grande schermo, vi lasciamo con un’ultima riflessione.
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca